SENTENZA STORICA.UN GIUDICE HA DICHIARATO NULLE TUTTE LE MULTE INVIATE DA EQUITALIA VIA RACCOMANDATA.RISULTATO:TUTTE LE NOTIFICHE SONO NULLE E NON DOVETE PAGARE NULLA!FINALMENTE LA MAGISTRATURA VIENE INCONTRO AI CITTADINI E LI DIFENDE DALLO STROZZINAGGIO DI STATO!DIFFONDETE LA NOTIZIA,NOI DI FREE-ITALY.INFO CONTINUEREMO A PASSARLA AFFINCHE’ TUTTI CONOSCANO LA VERITA’.

di Free-Italy.info
Iniziare la giornata con una notizia così penso sia il sogno di ogni cittadino vessato da Euitalia.Non è fortunatamente il nostro caso,ma personalmente mi metto nei panni di chi,e sono ahimè tanti,si trovano in quella brutta situazione.Andiamo al punto veloce veloce.Non dovete pagare assolutamente le multe che Equitalia vi ha inviato via raccomandata perchè un giudice le ha dichiarate nulla.Mi pare giusto che almeno la notifica la debbano fare di persona,giusto per rendersi conto del male che stanno facendo o che stanno per fare..Ora di conseguenza le multe non le dovete pagare..Già magari neanche avevate i soldi per farlo,ma non è questo il punto.Perchè molti cittadini vessati da Equitalia,come quel povero malato di Alzheimer di 63 anni,hanno perso casa e dignità per queste multe via raccomandata non pagate.E allora mi aspetto giustizia.Perchè se nulla era la notifica,nulle sono anche le conseguenze derivate da un mancato pagamento.E’ logica spiccia,ma sere quanto basta a capire l’importanza della sentenza che tu cittadino vessato da Equitalia devi usare per bloccare quest’infame strozzinaggio di stato.Almeno fino a quando non si riuscirà attraverso un referendum ad abolire Equitalia.Cosa che accadrà grazie alla raccolta firme promossa dal Senatore Pedica dell’Idv e sponsorizzata anche da ungruppo Facebook  a cui vi invito per un’ampia diffusione dell’iniziativa.

LA SENTENZA DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI MILANO E IL COMMENTO DELL’AVVOCATO MATTEO SANCES
Sentenza rivoluzionaria.Una vera arma a doppio taglio che verrà sfruttata in tutte le sedi dalle associazioni dei consumatori.E’ per questo che va un sentito grazie all’avvocato Matteo Sances che si è prodigato a ricercare la sentenza e divulgare le fonti,nonchè alla Redazione di Pensare Liberi News da cui ho appreso la notizia..Attenzione fonti..Infatti,cosa ancor più sconcertante,in realtà sono più di una perchè varie sono le sentenze,vecchie di qualche mese,uno o due anni!!!
Ora che ne entrate in possesso,cari cittadini potete divulgarle al vostro avvocato che studiandosi le carte potrà fare i giusti ricorsi!Non mi dilungo di più,vado alla fonti direttamente.Eccole qua:

  1. Commissione Tributaria Provinciale di Milano (PDF Sent. CTP di Milano n.75/26/11 )
  2. Commissione Tributaria Provinciale di Parma n.40/01/10
  3. Commissione Tributaria Regionale di Roma n. 82/21/09
  4. Giudice di Pace di Campi Salentina n.559/10

Ed eccovi adesso il commento dell’Avvocato Mances alla sentenza:

L’iscrizione ipotecaria è illegittima se Equitalia non dimostra la corretta notifica di tutte le cartelle esattoriali per cui procede. Tale prova si ottiene solo con l’esibizione in giudizio, da parte del concessionario della riscossione, delle copie delle cartelle insieme alle rispettive relate di notifica.
Sono queste le conclusioni a cui è giunta la Commissione Tributaria Provinciale di Milano (Sent. CTP di Milano n.75/26/11; liberamente visibile qui  nella Sezione Documenti), secondo la quale il concessionario e l’ente impositore “si riferiscono alla definitività di un atto prodromico (la cartella di pagamento) assunto divenuto definitivo senza produrlo e comprovarne la definitività nei riguardi del ricorrente”.In pratica, i giudici evidenziano l’onere del concessionario di produrre in giudizio sia gli atti precedenti l’iscrizione ipotecaria (ossia le cartelle esattoriali) e sia le relative relate di notifica.Solo in questo modo il concessionario può contrastare l’eccezione del contribuente che eccepisce in giudizio la mancata notifica delle cartelle. Il più delle volte, invece, il concessionario si limita a produrre in giudizio solamente le relate di notifica (oppure le ricevute di ritorno delle cartelle spedite per posta) senza tuttavia produrre in giudizio copia degli atti. Ebbene, tale comportamento se da una parte prova la ricezione di un atto dall’altra non prova assolutamente il contenuto dell’atto stesso. Ciò è stato specificato a chiare lettere da numerose pronunce, tra cui è bene citare la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Parma n.40/01/10, quella della Commissione Tributaria Regionale di Roma n. 82/21/09 ed infine quella del Giudice di Pace di Campi Salentina n.559/10 (tutte visibili su http://www.studiolegalesances.it – Sez. Documenti).In particolare, quest’ultima sentenza chiarisce espressamente che “l’Ente incaricato per la riscossione, ha sempre l’obbligo di produrre l’atto a cui si è fatto riferimento (nella specie la cartella esattoriale)” ed ancora, in riferimento alla contestazione del contribuente, specifica che “E’ come se il debitore cambiario, prima di pagare il credito vantato dal presunto creditore, chiede con diritto di essere posto a conoscenza del titolo cambiario da lui sottoscritto in forma autografa ed il creditore che ne richiede il pagamento ha l’obbligo di esibire il titolo”.Il Giudice di Pace, infine, in riferimento alla mancata esibizione della cartella, chiarisce ancora che “Tanto meno va considerata prova a tutti gli effetti la copia della cartolina di avvenuta notifica della cartella esattoriale, senza la produzione della cartella medesima…”.Ci si augura, dunque, che tutta la giurisprudenza si orienti in tal senso, in modo da assicurare la massima garanzia di tutela al cittadino/contribuente, il quale, prima di essere soggetto ad azione esecutiva, ha il diritto di essere informato esaustivamente dei debiti tributari dovuti.
Avv. Matteo Sances

Proprio in merito a questi temi, si segnala anche un articolo apparso sul quotidiano “Il Giornale”,il 6 ottobre 2010, con breve commento ad opera sempre dell’Avv. Matteo Sances visibile qui .
Con l’augurio che questa notizia possa essere ai nostri lettori di aiuto chiediamo la massima divulgazione e pubblicazione sui vostri profili Facebook,nei gruppi e nelle pagine.Aiutiamo chi è nei guai con Equitalia!Aiutiamoli facendogli conoscere questa notizia!Vi ricordo che quasi tutte le notifiche sono via raccomandata,quindi quasi tutte sono nulle!!Massima divulgazione cari lettori di free-italy.info!

Redazione Free-Italy.info

 

Commenti



33 Commenti

  1.    Equitalia: Giudice dichiara nulle tutte le multe inviate via raccomandata!!! on 11 Gennaio 2012 23:13

    [...] [...]

  2.    Mandingo di Dolceacqua on 19 Gennaio 2012 00:36

    Purtroppo se non si ha una prova sei costretto a ripagare, comunque tramite un relatore legale potrai fare luce sui loro file di pagamento.
    Per adesso scrivi il tuo problema in questo link e persone competenti daranno una giusta e più accurata risposta. Ti auguro di cuore di trovare una soluzione senza dover spendere una lira. Siamo in un brutto paese.
    http://www.finanzaediritto.it/forum/

  3.    paola on 21 Marzo 2012 10:25

    bisogna per forza di cose rivolgersi ad un avvocato ? e da quando sono ritenute nulle ?
    Mi auguro ci sia veramente un referendum per sti strozzini legalizzati e statali oltretutto

  4.    gianni on 7 Ottobre 2012 20:51

    Va comunque ricordato che ogni giudizio viene emesso in relazione alla singola richiesta e non è mai generico. Inoltre come per le cartelle esattoriali vorrei ricordare che anche per le sanzioni o multe per le varie ordinanze e leggi che prevedono la notifica a mezzo atto giudiziario il cpc prevede che qualora non vengano consegnate all’interessato (e qui vi è una ferruginosa procedura) debbano essere depositate alle poste, e dopo dieci giorni vengono ritenute notificate (questo è determinato da una norma) anche se le poste hanno l’obbligo della compiuta giacenza e di tenerle quindi a disposizione per 180 giorni e l’interessato per qualche ragione non ne viene a conoscenza. A questo proposito è stata introdotta nella legge postale all’art. 8 l’obbligo del tentativo di notifica a mezzo posta. Consiglio quindi anche chi si occupa di ricorsi a contemplarla. Tant’è vero che viene introdotta l’obbligatorietà per l’ente che emette l’atto alla notifica per posta.
    Mi risulta anche che moltissimi degli atti che vengono spediti per messi attraverso il servizio dei comuni, risultino poi residenti nel luogo dove effettivamente è stato spedito l’atto con un ulteriore aggravamento delle spese che dovrà poi sostenere l’utente, perchè il postino dichiara sconosciuto o irreperibile il destinatario. Questo in considerazione che l’evento "Equitalia" apre una nuova fase prevista dalla normativa al fine del recupero di denaro (forse?) da parte dell’ente.

  5.    online jobs in canada on 8 Febbraio 2013 06:45

    Hi there, all is going sound here and ofcourse every one is
    sharing facts, that’s actually fine, keep up writing.

  6.    lotteryaudit.tblog.com on 10 Marzo 2013 04:21

    Hі, i believe that і noticed уou visited my
    blog thus i came to гeturn the desіre?
    .I am attempting tο to finԁ issues to enhance my sitе!
    I suppose itѕ adequаte to use some οf your іdeаs!
    !

    Here is my ωeblog lotteryaudit.tblog.com

  7.    Laurie on 28 Marzo 2013 13:11

    Hi, after reading this awesome piece of writing i am
    also delighted to share my familiarity here with friends.

    Here is my web-site :: Laurie

  8.    test on 3 Aprile 2013 02:56

    Hey there! Someone in my Facebook group shared this website with us so I came to look
    it over. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting
    this to my followers! Outstanding blog and amazing design and style.

    My web page; test

  9.    weebly.com on 13 Aprile 2013 08:58

    This is my first time go to see at here and i am actually
    pleassant to read everthing at alone place.

  10.    ego cigarettes on 14 Maggio 2013 14:01

    Wow, that’s what I was looking for, what a data! existing here at this webpage, thanks admin of this web page.

  11.    cheap rayban on 14 Luglio 2013 00:23

    -Marcature firma si trovano su ogni borsa Hermes.Fran?u Polin?zija.Perhaps it’s just a jealousy on the part of the beholder, but they do seem arrogant.In 874, a basilica with a crypt beneath was added to house the relics of Zurich patron saints, Felix and Regula.It’s all fun and games til someone gets hurt.

  12.    celine luggage on 20 Luglio 2013 06:26

    Phase 4 exec Larry Greenberg negotiated the deal with Michelle Hastings of Mandalay Vision and CAA on behalf of the filmmakers.

  13.    miu miu shoes on 20 Luglio 2013 06:41

    STORY: Paramount Taps Hot Writer to Adapt 'Forgotten' for Hailee Steinfeld

  14.    miu miu sunglasses on 20 Luglio 2013 06:45

    STORY: Marchesa's Designers Dish On Golden Globes 2012 Fashion

  15.    voyance par telephone on 24 Luglio 2013 23:39

    Outstanding quest there. What happened after?
    Take care!

  16.    Maryann on 25 Luglio 2013 12:25

    What’s up it’s me, I am also visiting this web page regularly, this site is
    genuinely nice and the visitors are truly sharing fastidious thoughts.

  17.    miu miu sunglasses on 4 Agosto 2013 05:12
  18.    miu miu shoes on 4 Agosto 2013 05:18

    The tour kicks off in Cardiff on 23 August.

  19.    fake louis vuitton bags on 6 Agosto 2013 17:14

    Brogan likes to start each school year with a new “It” bagLO’s clothes are mostly from Target, although i splurged on some Daily Tea too (sale on Amazon).Mikronesien (delstater).for its third and fourth seasons.Congo (Dem.Egyiptom.Though far from a household name, Anja Rubik had reached a place where she was receiving more offers than she could possibly fulfill, which essentially forced her to become more choosy and discriminating in terms of accepting work.

  20.    my website on 22 Agosto 2013 20:44

    Buy A House With Poor Credit – 3 Tips On Getting Approved For A Bad Credit Mortgage my website section 523a8 from the us bankruptcy laws changed for the second time, concerning student education loans.

  21.    not fake on 31 Agosto 2013 12:31

    However, you’ve got also heard stories about people getting a money advance and
    later only were required to realize they owe more in finance charges compared to principal itself not fake borrowing money coming from a
    relative or friend can prove to be embarrassing, whereas
    applying a loan from the bank will take days.

  22.    Pandora Charms Uk on 18 Settembre 2013 06:27

    disclosed in the SEC filings, briefly mentioned in the related-party EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua jkjwggohzp http://www.sunchannel.net/christianlouboutin/14.html

  23.    Camicie Burberry on 24 Settembre 2013 11:03

    camera is mediocre. If you’re attempting to locate a cellular phone on EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua lvlmkzeunku http://www.sgf-online.it/gucci/6.html

  24.    Mulberry Uk on 24 Settembre 2013 11:04

    name has raised my eyebrows a time or two, but finding out that Tony EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua qkcvnjwrgg http://rivaditraiano.it/louisvuitton/3.html

  25.    Chanel Carriere on 24 Settembre 2013 11:04

    Becelia. Poor Becelia spent all morning listening to her joints crack EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua umzehow http://www.ssinfo.fr/chanel/13.html

  26.    Mulberry Outlet York on 24 Settembre 2013 11:06

    pull the CB back into action to tranfer more wealth to the financial EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua seqazscqfu http://rivaditraiano.it/louisvuitton/6.html

  27.    Pandora Ring on 24 Settembre 2013 11:06

    week’s post, I was having a really hard time not getting down on EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua glfwlklt http://www.windsportitaly.it/burberry/18.html

  28.    Longchamp Sac on 24 Settembre 2013 11:07

    The quarter represented the first full quarter of iPhone 4 sales, EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua hrrhvfe http://www.sunchannel.net/christianlouboutin/11.html

  29.    Pandora Hearts on 24 Settembre 2013 11:07

    these investments are taken care of by their place of employment. It’s EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua pcdyxk http://www.windsportitaly.it/burberry/23.html

  30.    Mulberry Messenger Bag on 24 Settembre 2013 11:08

    year by doing a 7k run/walk race called the “Get Lucky”. We dressed in EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua kkfuvnos http://rivaditraiano.it/louisvuitton/14.html

  31.    Bauletto Louis Vuitton Prezzo on 24 Settembre 2013 11:08

    to, say, 110 yen per dollar this year. As for the companies that make EQUITALIA,GIUDICE DICHIARA NULLE TUTTE LE MULTE VIA RACCOMANDATA.TUTTE NULLE LE NOTIFICHE ESEGUITE DA EQUITALIA. : Il Mandingo di Dolceacqua dqtmkvfcr http://www.ebauditmanagement.fr/vanessabruno/16.html

  32.    phone psychics on 8 Ottobre 2013 09:07

    all the time i used to read smaller content that also clear their
    motive, and that is also happening with this paragraph
    which I am reading at this time.

  33.    wordpress website hosting on 19 Ottobre 2013 01:14

    Imieniny WordPress Widget Plugin provides the various saints names commemorated on a particular day.

    In parts of Europe, particularly Poland, saints namedays’ or Imieniny
    are celebrated like birthdays.

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: