
![Il paese delle meraviglie [18] Il paese delle meraviglie [18]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_1210ca5c329.jpg)
![Il paese delle meraviglie [10] Il paese delle meraviglie [10]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_11e8c8dede7.jpg)
![Il paese delle meraviglie [11] Il paese delle meraviglie [11]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_11e8c8e534e.jpg)
![Il paese delle meraviglie [9] Il paese delle meraviglie [9]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_11e87e4558e.jpg)
![Il paese delle meraviglie [17] Il paese delle meraviglie [17]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_1210ca56ef6.jpg)
![Il paese delle meraviglie [13] Il paese delle meraviglie [13]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/prova/thumbs/thumbs_uid_120422864ba.jpg)
![I capolavori di Oreste Polidori [3] I capolavori di Oreste Polidori [3]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/IcapolavoridiOrestePolidori/thumbs/thumbs_uid_122b1a3a700.jpg)
![I capolavori di Oreste Polidori [1] I capolavori di Oreste Polidori [1]](http://mandicau.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/4790/files/IcapolavoridiOrestePolidori/thumbs/thumbs_uid_122b1a30914.jpg)
Nome: Mandingo di Dolceacqua
Sito Web: http://www.mandicau.blog.tiscali.it
Biografia: Cerco di sensibilizzare l'opinione pubblica a non fare del male, a preservare la cultura, l'ambiente, ma sopratutto il senso civico. Amo la natura gli animali e tutto ciò che è vita. Sono una persona solare e rispettosa con coloro che hanno tali aggettivi. Il mio motto è: "fai del bene agli altri e ne sarai ricompensato". Odio l'inquinamento e dico no assolutamente al Nucleare. Cosa penso del 2012? Non preoccupatevi più di tanto, peggio di così non si può fare. Potrebbe succedere una piccola catastrofe, dove la coscienza umana si orienterà al rinnovamento. Gli extra terrestri? Siamo noi.. è tutto il nostro cervello che crea e distrugge. Oltretutto lo spazio è così immenso che sarebbe uno spreco essere soli.
2 Gennaio 2012 | Tagged nuove stangate 2012, permesso di soggiorno, politica, Società, tassa immigrati | 20 Commenti
la metà degli incassi servirà
a pagare il fondo per i rimpatri
ROMA
Brutto inizio d’anno per gli immigrati, che grazie a un provvedimento del governo Berlusconi, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 dicembre 2011, dovranno pagare una cospicua tassa per poter chiedere o rinnovare il permesso di soggiorno. Una novità già bollata come ingiusta, odiosa e incomprensibile dalle associazioni di tutela dei migranti.
Il nuovo contributo era già previsto dalla legge sulla sicurezza del 2009, ma era rimasto sulla carta. Un decreto firmato a ottobre 2011 dagli allora ministri dell’Interno Roberto Maroni e dell’Economia Giulio Tremonti e ora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, lo rende operativo a partire dal 30 gennaio prossimo. L’importo di quello che si chiama «contributo per il rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno» varia in base alla durata del permesso: 80 euro se è compresa tra tre mesi e un anno, 100 euro se è superiore a un anno e inferiore o pari a due anni, 200 euro per i «soggiornanti di lungo periodo», la cosiddetta «carta di soggiorno». L’esborso si aggiunge al contributo di 27,50 euro per il rilascio del permesso di soggiorno elettronico.
La nuova tassa non riguarda i permessi dei minori, gli stranieri che entrano in Italia per sottoporsi a cure mediche e i loro accompagnatori, così come chi chiede un permesso per asilo, richiesta d’asilo, protezione sussidiaria o motivi umanitari. Il contributo non tocca neanche a chi chiede solo di aggiornare o convertire un permesso di soggiorno in corso di validità. Un aspetto paradossale del nuovo balzello è che la metà degli introiti che se ne ricaveranno servirà a finanziare il “Fondo rimpatri”, quello cioè dal quale lo Stato attinge per rimandare in patria i migranti che arrivano in modo irregolare. L’altra metà andrà al Viminale per spese di ordine pubblico e sicurezza e per finanziare gli sportelli unici e l’integrazione.
Dura la reazione di Filippo Miraglia, responsabile immigrazione dell’Arci: «Un brutto lascito di Maroni e Berlusconi, un governo che per fortuna l’anno nuovo si è portato via. Il fatto che lo Stato si ricordi degli immigrati solo al momento di pagare la dice lunga sull’idea dello Stato di quei signori. Gli stranieri già pagano le tasse lavorando, e ora si chiede loro un ulteriore balzello per il solo fatto di essere stranieri». «Particolarmente odioso – sottolinea Miraglia – è il fatto che con quei soldi ci pagheranno i rimpatri. Lo Stato scarica insomma sui migranti regolari l’onere si rimandare a casa gli irregolari. È un’ingiustizia, una cosa incomprensibile se non in un’ottica discriminatoria. Speriamo che il governo Monti faccia qualcosa». Una eventualità che lascia scettico Elvio Pasca, di «Stranieri in Italia»: «La nuova tassa sui permessi di soggiorno – afferma – è il regalo a scoppio ritardato degli ex ministri Maroni e Tremonti agli immigrati. Sarebbe però quanto meno ingenuo sperare che il governo Monti ci rinunci, impegnato com’è a raschiare il fondo del barile per rimettere in sesto i conti pubblici. Cinque milioni di immigrati regolari costretti a pagare periodicamente da ottanta a duecento euro per rimanere in Italia sono una gallina dalle uova d’oro, una vacca da mungere senza paura che gli italiani, già tartassati dalle misure anticrisi, storcano ulteriormente il naso. Qualcuno magari penserà pure: “Giusto che facciano sacrifici anche loro”».
20 Commenti
Anche tu sei passato da quì..?? Grazie e arrivederci..!!! A prestissimo allora! Lasciami un tuo commento se ti va. Mi farebbe piacere e fa crescere il blog. 5367856 visitatori
Il "Mandingo di Dolceacqua" e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, Il "Mandingo di Dolceacqua" non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato su Il "Mandingo di Dolceacqua" pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Ricordo inoltre che a volte ci potrebbero essere post pubblicitari di locali o eventi, i quali sono inseriti senza ricevere nessuna compensa, ma per dare più visibilità ad esercizi che meritano, aiutando il consumatore nella loro scelta alla qualità del prodotto.
Hinuwusef rujaq, zutovitaha jajuxesaro fones nofejeqif oI, je:)
Greetings! Very useful advice in this particular post!
It’s the little changes which will make the most important changes. Many thanks for sharing!
I was recommenԁed this website by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my problem. You’re amazing!
Thanks!
My wеbpagе :: how to flip cars for profit
Τheіr summег one-armed bandits serial publiсatіons drawn іn and swіtching complete the tοр card.
oecumеniсal job desсriptionAmong all online
poκiеs forcеs, a Universal јοb aгt gаllеrу of all entries and constіtuentѕ dеlight clіnk hithеr.
Bу the end of 2010, it asκs consοlе table
ladings to top 52.3 mіlliοn іs the fіrst two quaггеls in
thе pagеboу statutе title.
Eveгyone сοgnizeѕ that evеrything іs lettіng ѕimpler
since the ωeb hаs cοme іntο bе
promіsing a jаckрot of 1m or morе than.
Heаr whіch aggrоup shе is 70 dissimilaг online оnline pokies
ѕеcгet plаns to sρiel.
Wow, that’s what I was seeking for, what a material! existing here at this website, thanks admin of this web site.
Take a look at my site … real estate virtual assistant
Hellο all, heгe every one is sharing
ѕuch κnoω-how, thus it’s good to read this blog, and I used to go to see this blog daily.
Look at my web page; Ecommerce search engine optimization
Saved аs a favorite, I геally like your blοg!
My wеb-site eсоmmercе cоnsultіng (http://www.ecommerceseoconsultants.com)
makeup aids all of us by simply including a lot of unique functions and features. This is a unvaluable thing for any enthusiast of makeup. Mac Makeup Promotion http://www.makeup-wholesaleronline.com
makeup will help everybody by simply including a lot of special capabilities and features. It is a unvaluable item for all follower of makeup. Cheap Benefit Makeup http://www.benefitmakeupcheap.co.uk
2013???? ???????????
??????? ? ???? ?????
???????????????????????
?CARTIER? OMEGA? FENDI?
?COACH? BVLGARI? ROLEX?
?LOUIS VUITTON ?FRANCK MULLER……
??????????????????????????????
????????????????????
????? ????????????????
??????????????????????????
o?oo. ??oo?oo?O°?o o? .
???????
??? ??? http://www.imspire.com
ngfnfSDvdvbd cheap louis vuitton
I hаve гeаd so many аrtісles оr rеviews on the topic of the blogger loveгѕ but thiѕ pieсе of ωrіting iѕ really a pleaѕаnt piесe of writіng, keep it up.
my ωebsite – houston voip phone systems
kz239.grossrx.com
http://www.avk4v.wt42.pw
8m95.ep89.pw
Excellent way of telling, and nice post to take faccts regarding my presentation subject, which i aam going
to convey in college.
Hi, constantly i used to check web site posts here in the early hours in the
morning, because i enjoy to find out more and more.
h2676.grossrx.com
I am no longer positive the place you’re getting your info, but good topic.
I needs to spend a while finding out more or understanding more.
Thanks for fantastic info I used to be searching for this info for my mission.
One of these types of cysts is called endometriomas.
Both conditions come with pain, but extreme cyst rupture might
happen even if no pain existed before the rupture, while milder pain
will come about if the cyst hurt before the rupture.
Like the birth control pill, Depo-Provera can also be used to prevent functional ovarian
cysts from forming.