orrigoorr2

C’è un principe che si sposa e uno che se ne va. Ciao Andrea Orrigo..!!!!!

Ultimamente mi sto dedicando esclusivamente nel settore ambiente, ma questo post ho l’obbligo di scriverlo, in quanto sta rattristendo il paese di Dolceacqua in maniera insolita e per essere più vicino possibile ai suoi parenti.

Un ragazzino… solamente un giovane innocente era Andrea. Definito dai suoi coetanei una persona sensibile, educata ma sopratutto rispettoso verso gli altri. In questi giorni per via della vicinanza con il Principato di Monaco, il matrimonio del Pricipe Alberto, si sentiva aria di gioia e felicità, ma la notizia della tragica morte di Andrea ci ha lasciato una strana amarezza in bocca. Vedere la sorella piangere per strada coccolata da amici, ti fa pensare quale dolore essa possa accusare. Vedersi un fratello scomparire da un momento all’altro, passeggiando e frequentando gli stessi luoghi dove c’era anche lui è un dolore atroce. Attimi di pianto e poi di solitudine. Fatti forza ragazzina…!!! Andrea sarà sempre nel tuo cuore e ti proteggerà nel corso della vita. L’amore che i suoi amici hanno verso di lui è immenso, ha scosso le coscienze di tutti. L’ hai potuto notare pure tu con quale impegno hanno fatto il manifesto da mettere nel ponte vecchio, tutti addolorati e impegnati in un unico scopo. Quello di ricordarlo ancora vicino a loro, ma sopratutto affianco a te per tutta la vita. Quando si dice che sempre i migliori se ne vanno, allora vuol dire che è stato chiamato per compiere una missione in cielo. Fatti forza Ylenia…. Non sarai mai sola..!!!

Foto-0276

La pagina personale facebook di Andrea è stata tapezzata da frasi le quali emerge la spontaneità nei giovani quando si vuole bene veramente, e quando si dice che non hanno più sensibilità stento a crederlo. Tutto ciò ha cresciuto una comunità di giovani, i quali dovranno insegnare tante cose ad altri come loro. Rispetto, gentilezza, amore per il prossimo ecc…. è questo che dovete comunicare al prossimo! Voi siete il futuro! Grazie ad Andrea… tutto ciò lo ha fatto uscire dall’incoscio di adolescenti del nuovo millennio dove gli anziani hanno sempre giudicato negativamente.

Era un fans di Pato, il giocatore del Milan. Per questo motivo ha preso così il suo soprannome. Il suo sogno era di conoscerlo personalmente e per questo motivo se è possibile lo invito a venire a Dolceacqua a fargli visita. Sarebbe un gesto di solidarietà verso un ragazzo che lo ha sempre seguito con amore e volontà. Dai..!!! Pato fallo sognare anche da lassu..!!!!!

 

Foto-0283

Ecco cosa è successo?

Come la testata riviera24 ha introdotto il testo, il quale ringrazio personalmente.

Un giovane di 17 anni, Andrea Orrigo, di Dolceacqua, è deceduto questo pomeriggio mentre faceva un bagno nei laghetti in località Pereguzzo, a Castel Vittorio, in alta val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia (Imperia). Ancora da chiarire la causa della morte, dovuta ad un possibile annegamento o a un malore per congestione. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo, militante nella categoria Allievi del’US Dolceacqua, si sarebbe tuffato nel laghetto non riuscendo poi ad emergere dalle acque.

Foto-0285

Nonostante i tentativi di soccorso e di rianimazione, per il giovane non c’era più nulla da fare. Considerate le condizioni critiche del ragazzo e la zona impervia, era stato allertato anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Rossa, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino.

Da alcune testimonianze raccolte sul posto, sembra che il giovane si sia buttato in acqua subito dopo aver pranzato con gli amici ai laghetti. L’incidente e’ avvenuto in una zona impervia. Il fatto che (così pare) non sapesse nuotare, unitamente a un malore per la congestione, è stato determinante. Il ragazzo è finito sott’acqua ed alcuni suoi amici, non vedendolo risalire, hanno lanciato l’allarme.

Quindi, un uomo che si trovava nelle vicinanze, lo ha raccolto e portato sulla riva opposta, iniziando a massaggiarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il personale sanitario ha anche cercato di intubarlo, con l’elisoccorso gia’ pronto per trasferirlo, ma non c’e’ stato verso di salvarlo. Il ragazzo è morto ed ora il paese è sotto choc.

Durante le operazioni di soccorso, alcuni vigili del fuoco e un operatore della Croce Rossa si sono buttati in acqua per raggiungere la parte opposta del laghetto, dove si trovava il corpo del ragazzo. Ad attenderlo sulla strada, c’erano gli zzi del ragazzo e qualche amico in apprensione per le sue sorti

L’Amministrazione Comunale di Dolceacqua ha deciso di proclamare il lutto cittadino, per lunedì 4 luglio, in occasione dei funerali di Andrea Orrigo, 17 anni, il calciatore dell’US Dolceacqua annegato, ieri pomeriggio, ai laghetti di Castel Vittorio, forse in seguito a una congestione, dovuta al fatto che si era gettato in acqua subito dopo aver pranzato con gli amici.

‘La tragedia – avverte il sindaco Fulvio Gazzola, a nome di tutta la collettività – ha colpito duramente tutta la comunità dolceacquina ed in particolar modo i giovani del paese. L’amministrazione comunale con questo atto intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore per questa grave perdita che ha profondamente colpito la Comunità e testimoniare una forte vicinanza e sostegno al dolore che sta vivendo la famiglia del giovane Andrea’.

E poi. ‘L’Amministrazione Comunale, con questa proclamazione dispone la messa a mezz’asta delle bandiere presso le sedi comunali ed invita i titolari delle attività produttive del centro e dei cantieri aperti lungo il percorso del corteo funebre ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione dell’attività e tutti i cittadini ad essere vicini al dolore della famiglia cosi’ gravemente provata’. I funerali verranno celebrati lunedì 4 luglio alle 16.00.


Commenti



15 Commenti

  1.    voyance gratuite par mail on 9 Giugno 2013 11:26

    Appreciate the recommendation. Let me try it out.

  2.    partnersuche österreich on 27 Giugno 2013 15:06

    Lass uns auf ein wilder und ausgefallenes Erotik date sextreffen und die gesamte Nacht poppen.
    Ich will lieber sofort zur Sache kommen. Ich habe schon viele Männer glücklich gemacht und mich von vielen Herren poppen lassen.

    Moechtest du dir meine Webseite ansehen? partnersuche österreich

  3.    live strip kostenlos on 29 Giugno 2013 15:08

    Marte drehte sich um und stützte sich auf die Couch. Endlich kann man sich völlig zwanglos, ohne Fixkosten mit scharfen Stripperinnen und Amateurgirls
    verabreden, ohne alles man sich Sorgen um hohe Kosten tun muss.
    Selbst eine Milf darf man sich nun auch mobil ansehen, die lässt sich wirklich jedes Loch poppen und
    stöhnt vor lauter Leidenschaft.

  4.    www.normavoyante.com on 13 Luglio 2013 17:02

    Gemeaux astrologie caractere tirage ange

    My web blog: http://www.normavoyante.com

  5.    plus on 13 Luglio 2013 20:30

    Bijoux signe astrologique denis lapierre cartomancie croisee gratuit

    Here is my web blog – plus

  6.    loi duflot 2013 on 14 Luglio 2013 10:03

    Format cartes postales formation pharmaceutique

    Here is my webpage; loi duflot 2013

  7.    site internet on 20 Luglio 2013 01:05

    Horoscope 2012 de la balance site magie

    My blog post: site internet

  8.    voyance gratuite en ligne on 20 Luglio 2013 21:11

    Voyance tirage tarot gratuit mon horoscope du jour gratuit

    My web site … voyance gratuite en ligne

  9.    voyance gratuite en direct on 22 Luglio 2013 12:40

    Horoscope du jour de la vierge signe astrologie chinois

    my blog; voyance gratuite en direct

  10.    tarot de marseille gratuit on 10 Agosto 2013 01:31

    Jeux du tarot gratuit voyance divinatoire gratuite

    My site … tarot de marseille gratuit

  11.    voyant on 21 Agosto 2013 02:05

    Oracles et tarots gratuits cartomancie oui non

    my website voyant

  12.    tirage de tarot gratuit on 25 Agosto 2013 00:22

    Horoscope l internaute pr0n femmes actuelle

    Here is my web page … tirage de tarot gratuit

  13.    tarot de marseille on 29 Agosto 2013 18:44

    Horoscope cancer juillet nudity horoscope compatibilite gratuit

    my homepage :: tarot de marseille

  14.    voyance amour gratuite on 30 Agosto 2013 09:08

    Astrologie egyptienne horoscope rtl christine haas

    My blog post; voyance amour gratuite

  15.    devis travaux on 9 Novembre 2013 12:45

    my homepage – devis travaux

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: