tricastin

Un’esplosione creatasi nella centrale nucleare “EDF di Tricastin, Saint-Paul-Trois-Châteaux (Drôme), ha attirato l’attenzione di diversi cittadini. Lo ha ha riferito l’altro pomeriggio il sito della Dauphine Libere.
Un pennacchio di fumo nero si alzò verso il cielo preoccupando molti residenti. Secondo il quotidiano regionale la causa.. è l’esplosione del trasformatore dell’Unità 1. La struttura si trova al di fuori della centale stessa lo dichiara il sito www. dauphinelibere.com

Un gran numero di vigili del fuoco e polizia convergevano sulla scena. Il fuoco è stato domato alle 15 h 55 non ci sarebbero stati feriti. Il quotidiano “Le figaro.fr” ha contattato immediatamente i responsabili dell’impianto, i quali non hanno voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito. Questo è già il secondo incidente in questa centrale nell’arco di pochi anni, nel precedente c’era stata una fuga minima di radiazioni riversate nel torrente adiacente. Chiediamo spiegazioni! Come mai c’è sempre tanto mistero dietro gli incidenti? Quest’impianto si trova a pochi kilometri dalla frontiera italiana, abbiamo il diritto di sapere tutta la verità. Ma è così sicuro il Nucleare?

Guarda in questo post cosa era successo nel primo incidente sempre nella stessa centrale


Commenti



I commenti sono chiusi

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: