frontalieri cuore1

Si presenta drammatica per gli oltre 5000 frontalieri ventimigliesi, per quanto riguarderà la situazione sociale economica per l’anno prossimo. Infatti, si è deciso di eliminare il bonus di 8000 euro da detrarre sul reddito annuale da dichiarare all’irpef.

Anche se siamo nel mese del Carnevale, vi assicuro che questo non è per niente uno scherzo! Sono anni che ci provano ad eliminarlo e posso dire che stavolta ci siamo! In tempo di crisi, quando non sanno dove prendere i soldi, si attaccano sempre ai più bisognosi, dove invece di aumentarlo a 12.000 euro si è pensato di sopprimere anche quelli.

Ritengo personalmente questa mossa ignobile rispetto cittadini Italiani che ogni giorno sono costretti ad alzarsi tre ore prima per raggiungere il posto di lavoro. Sopratutto per chi lavora a Monte- Carlo è obbligato a pagarsi di tasca propia il parcheggio a cifre da capogiro, non rimborsabili e sopratutto non dettraibili. Migliaia sono i frontalieri che prendono il treno (quando c’è) Difatti per chi non lo sa..?, La compagnia ferroviaria francese su 365 giorni annui ne sciopera una media di cento e senza preavviso. Quello che non capisco: “come mai in una provincia come la nostra, dove lavoro non se ne vede neanche l’ombra e le istituzioni non hanno fatto quasi mai niente per crearne”, insistono..!! Ripeto: “In tempo di crisi” a costruire porti dal valore di milioni di euro, dove a quanto sembra non gioverà molto alla nostra economia, sia nel periodo della costruzione, che dopo finito.

 

In questa stagione abbiamo la mimosa lasciata e non raccolta, perchè non conviene più a nessuno. La regione deve studiarsi qualche finanziamento in merito, basta un euro in più e tutte le nostre colline sarebbero pulite e più sicure sotto il profilo di bonifica, contro incendi e altro…Anni fà eravamo i migliori esportatori di fiori del Mondo, mentre l’Olanda ci ha fregato… perchè lo stato ha contribuito con incentivi ai floricoltori. Ma noi..??? Quando pensate che al festival non hanno neanche fatto vedere un fiore, mi fa incazzare seriamente. Ma cosa siamo coglioni????

Guardate la tabella e capirete.

tabella frontalieri 

 

Ritornando al bonus rubato, volevo precisare una cosa!!! Come mai in Svizzera: che sono anche loro frontalieri, hanno un trattamento più conveniente?? Tutti i soldi che Monaco versa all’Italia in materia di contributi sanitari dove vanno a finire??? Perchè non pubblicare le tabelle su un sito apposito??? Sono soldi dei frontalieri no..??? Un pò di trasparenza non fa mai male. Se il frontaliere deve pagare all’irpef questa grossa cifra e la dichiara come se fosse un artigiano, perchè non viene agevolato in quanto è dipendente di se stesso??? A mio parere democratico istituzionale è illegale togliere il bonus e dunque lo stato se ne deve prendere le propie responsabilità. Mi dispiace dirlo, ma non vedo un futuro roseo per la nostra località, anzi…Avremo i comuni ricchi dove i soliti ignoti si mangeranno tutto e i cittadini..??? “Poveri”!!. I Frontalieri esportano la propia manodopera e importano capitale dove verrà speso tutto nel luogo di residenza. Questo: usando la logica, deve far capire che più soldi ha in mano il cittadino, più gira l’economia locale e indirettamente aumenta i posti di lavoro per i suoi concittadini che hanno scelto di restare in Italia. Dunque sono il motore collaboratore. Ma come cacchio vi credete abbiano fatto tutta questa gente a comprarsi e costruirsi le case?? Saranno obbligati a ipotecarle o consumare meno.Pensiamo chi ha ancora un mutuo acceso!

Perchè non andate nei supermercati e guardate quanti frontalieri hanno il carrello pieno con dietro due o tre figli? Cosa vuol dire questo?? “Si chiama economia..!!!!! I veri economisti non sono quelli che investono in borsa con i soldi delle banche (cioè i nostri), ma quelli che sanno fare andare avanti le città, regioni, nazioni ecc… Avete in mente quel gioco che c’è su facebook “Farmville” (se non sbaglio si chiama così) ebbé..!!! Propio come il gioco. Crei una casa, ne costruisci un’altra, crei posti di lavoro, e così via…Ma se fai mille case, senza posti di lavoro.. la città muore!

 Lo so che con il federalismo con tutte le doppie case che abbiamo, il comune avrà un grosso introito, ma ha il dovere civico e sociale di aiutare i cittadini stessi, sennò si ribellano..!!!

 

 Per questo motivo sabato mattina tutti i pensionati e lavoratori frontalieri si daranno appuntamento nella sala consigliare di Ventimiglia. In contemporanea si riuniranno i colleghi di San Marino in un cinema di Rimini e seguiranno la nostra assemblea in video conferenza è previsto anche un loro intervento telefonico. 6000 frontalieri della Repubblica di San Marino si aggiungono ai nostri 5000 per una battaglia comune.

Unisciti come amico su facebook nella pagina della FAI e segui giorno dopo giorno cosa si dice a riguardo. Commenta, condividi, fai sapere come lo stato Italiano da anni… non li calcola nemmeno e pensa solo ad approffittarne.

Ne avevo già parlato nel blog leggi 

Anche quì e ancora quì

Leggi gli articolo su riviera24

Leggi articolo su sanremonews

leggi articolo su aise

Leggi articolo su GiornaleMS

Un ringraziamento agli organi di stampa, Secolo, Stampa, l’eco della riviera, radio stereo 103, Sanremonews,Riviera24,Sanmarino Tv ,Sanmarino notizie,Ventimiglia biz, La Riviera, Rai tre liguria,Primocanale,tele nord,Tele Ventimiglia e tutti gli altri per la grande attenzione che stanno dando all’evento.


Commenti



28 Commenti

  1.    roby on 6 Marzo 2011 16:51

    tanto ogni volta che si fa una manifestazione per le cose onorarie le trasformano in rivolte. Informerò via e-mail le diverse redazioni

  2.    college board on 24 Aprile 2011 16:52

    Having read this material, I have learned for myself a lot of the new. Thanks

  3.    quality writing service on 1 Settembre 2011 09:16

    I think Carnevale was a regular starter for the Italians in the run up to the tournament in friendlies and appeared in Italy’s first two games.

  4.    Assignment writing service on 10 Ottobre 2011 13:16

    Nice post, there are some insightful stats here.

  5.    essay term paper on 9 Novembre 2011 08:43

    F.A.I gave very shock information in money! It awesome and terrible!

  6.    Rossana on 9 Novembre 2011 10:24

    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, e’ stato davvero un evento fantastico che ha colpito tutti coloro iscritti a http://www.c-date.it/magazine/social-network-single-avventure-di-stile.html

  7.    Mrs Helena on 14 Dicembre 2012 06:38

    Ciao, saluti a tutti io sono qui per informarvi che la signora Helena Casa della Carità non è qui per offrire ogni tipo di assistenza finanziaria ad ogni individuo
      non importa la condizione della vostra situazione finanziaria, di seguito è il tipo di prestito offerti grazie.

    Offriamo i seguenti tipi di prestiti
    Prestiti personali (protetto e chirografari)
    Business Prestiti (protetto e chirografari)
    Prestito di consolidamento-Low Down o Zero Finanziamento Programma Soldi disponibili

    INFORMAZIONI PRIMA SERVE SONO:

    Nome e Cognome:
    Paese / Stato:
    Località:
    Età:
    Contatti Numeri di telefono:
    Importo necessario:
    Durata di prestito:
    Scopo del prestito:
    grazie e Dio vi benedica.
    Contatti Email: mrshelenacharityhome@hotmail.com

  8.    online pokies australia on 26 Maggio 2013 01:04

    But Pacman is ѕhеԁding mоге
    than рunches, еve wіll ехpeгіencе thе opρortunity
    to reprеsent one-аrmed banԁіts оn a mаchine with five
    staggеrs. The Norfolk Оnlinе Рokіeѕ
    Austгаliа and apartmentѕТhіs еrѕtwhile compоund bаѕtiоn has a inaugural stead is the inaugural fοotѕtep to balancing.
    All payоutѕ aгe mаnaged in а wеll
    timed motivаtіon to сast off off any single dоllаr in your pouch meгely tο reρгesent аnd еxciting haltіng like thiѕ.
    Τhіs nudist and nuԁist Online Poκіes Αustralіa iѕ plаceԁ off οf Rt askіng
    on thе Νet. If уou are nοt going to make hearԁ he
    idolіses his dаd, ωho is on геmand.

  9.    Louboutin on 7 Luglio 2013 21:54
  10.    Sacs Louis Vuitton on 7 Luglio 2013 21:54

    cqgrlqbopsbnbofxt, Sacs Louis Vuitton, kZyJQjn.

  11.    dieta daneza on 25 Luglio 2013 19:23

    Appreciate the recommendation. Let me try it out.

    Review my site – dieta daneza

  12.    louis vuitton bracelet homme on 3 Agosto 2013 09:58

    515151512312121 ASdfvdgv http://www.scuttlebit.com

  13.    mulberry bags on 4 Agosto 2013 00:33

    Family Nightmare

  14.    dieta daneza pareri on 7 Agosto 2013 18:11

    Wow! At last I got a blog from where I know how to actually take
    helpful data regarding my study and knowledge.

    Here is my homepage; dieta daneza pareri

  15.    8cwi3.ep89.pw on 14 Ottobre 2013 06:27

    qfwg3.ep89.pw

  16.    www.s6q5.pb54.pw on 22 Ottobre 2013 01:09

    sokb5.vg75.pw

  17.    super real on 3 Novembre 2013 16:04

    That’s the kind of image that i really thing is super image like.
    If more images very real like this were out there we’d be super full of graet images in
    the world.

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: