oasi chupa

L’oasi felina di San Remo cerca volontari/e.  Se ami gli animali e vuoi aiutarli leggi come fare!!!

LA STORIA:
Nel 1995 una signora di nome Gloriana prese in carico una colonia felina di 30 gatti ereditata da un uomo di nome Flavio che faceva il bagnino.
Questo signore dava da mangiare a questi gatti che gironzolavano nei pressi delle spiagge di Sanremo e la signora, che non è della stessa città ma da pensionata si è trasferita qui, ogni tanto gli portava degli avanzi per sfamare le povere bestiole.
Un giorno la donna si reca, come spesso faceva, a dare qualche avanzo ai gatti e con sua triste sorpresa, vede correre verso di sè i gatti magrissimi.
Preoccupata di ciò chiese in giro cosa fosse successo ai gatti e scoprì che purtroppo Flavio aveva avuto un incidente mortale.
Gloriana non se l’è sentita di abbandonarli e da quel giorno ha mantenuto questa colonia solo con le sue forze vivendo di pensione.
L’AREA E GLI OSPITI:
Ad oggi tutti i gatti sono sterilizzati e castrati, Gloriana è riuscita con molte difficoltà e problemi a farsi dare in uso gratuito dal Comune un pezzo di terreno abbandonato che è stato da lei ripulito e recintato nel quale poter sfamare i mici.
Sempre a sue spese ha provveduto a procurare cucce, alcune fornite in donazione, (ricavate da fioriere a mezzaluna in cotto, ce ne sono 13) e cuscini o copertine in pile ripiegate in quattro recuperate qua e là.
Suo marito le ha costruito una tettoia in legno con un prolungamento in ondolux sotto la quale sono state riposte le cucce.
Nel giardino c’è anche una vecchia baracca (che presto dovremo sostituire con una nuova) nella quale ricovera i mici che hanno bisogno di cure.
Insomma questa donna da sola ha fatto tutto questo lavoro ma ora non ce la fa più… è anziana e stanca e ha chiesto aiuto all’Eco della Riviera dove la mia amica Simona scrive gratuitamente per gli animali.
BARBARA & SIMONA:
Ci siamo incontrate casualmente, aiutando gli animali, e siamo diventate amiche con uno scopo in comune: appunto gli animali e adesso ci siamo imbattute nell’avventura dell’Oasi….!
Simona ed io vogliamo aiutare Gloriana prendendoci in carico questa colonia, che noi abbiamo rinominato “Oasi felina”, ma ovviamente il Comune non partecipa nello sfamare i gatti presenti nella colonia… tutto quello che paga è la bolletta dell’acqua corrente che serve per pulire ciotole, cucce e la zona antistante le stesse.
Ci stiamo occupando anche di trovare volontari che a turno vadano ad occuparsi dei gatti. L’unica cosa per cui siamo preoccupate è reperire le scatolette e le crocchette per questi gatti.
Siamo già fortunate che vicino alla colonia c’è la Clinica Veterinaria convenzionata con il Comune e che ha dato il via anche ad un progetto per la cura dei randagi ed è aperta 24/24.
Ripeto, la nostra preoccupazione è sfamare i micioni che sono in una forma splendida e curati a meraviglia.
Non vorremmo vanificare il lavoro di anni di Gloriana e stiamo cercando aiuto.
Sto anche chiedendo consigli a persone di cui mi fido ma il lavoro che c’è da fare è enorme se non con l’aiuto di volontari (volantinaggi, distribuzione nei negozi di richieste di aiuto ecc.)… io stessa vado all’oasi due volte a settimana e altre due ragazze ci aiutano per altri 2 giorni per dare respiro a questa donna che ha bisogno di riposo e di riprendersi un pò della vita che ha sacrificato per questi animali di nessuno.
La signora ci ha detto che la spesa mensile che sostiene si aggira intorno ai 300/400 euro.
Insomma siamo in cerca di aiuto solo per il cibo/medicinali/antiparassitari.

oasi  ivan
COME AIUTARCI:
1) Con donazioni e contributi sia direttamente in contanti che buoni spesa, cibo, medicinali, strutture. Siamo completamente disponibili a verifiche di ogni spesa fatta da noi con scontrini e ricevute e nulla verrà sprecato (io e Simona non permettiamo nulla di ciò. Per noi tutto deve essere trasparente e senza fine di lucro ma solo per amore degli animali).
Per coloro che sono di zona e dintorni e volessero aiutarci con contributi, la Sig.ra Gloriana BADINO ha proposto di lasciare un buono prepagato della cifra che vorrete presso il negozio Fortesan in via Roma a Sanremo a lei intestato visto che è cliente conosciuta e ha la tessera. A tutti chiedo cortesemente di avvertire dell’eventuale donazione per ringraziarvi ed invitarvi a visitare l’oasi e i mici. Presto arriverà anche una POSTEPAY.
2) col volontariato attivo. Abbiamo bisogno di coprire tutti i pomeriggi della settimana. Fare le volontarie all’oasi ci tiene impegnate per un massimo di 2 ore pomeridiane (all’incirca dalle 14,30 alle 16-16,30). Abbiamo appeso un calendario dove tutte scriviamo mensilmente le nostre disponibilità, ma siamo troppo poche……

COSA FA LA VOLONTARIA DELL’OASI:
arriva alle 14,30, e sulla porta trova a darle il benvenuto Birillo, Tommy, Mascherina e la Mamy con tante feste fusa e coccole. Appena entrata apre un paio di scatolette e versa un pò di crocchette da servire ai mici che nel frattempo arrivano quasi tutti, nella pappa di Tommy ci infila la sua medicina, sparge 6 o 7 ciotole in giro nell’oasi perchè ognuno ha il suo posto preferito dove far la pappa. Con attenzione controlla a terra che nessuno abbia lassciato qualche ricordino, ed eventualmente lo rimuove, verificando che nessun micione stia male.
Da una spazzolata alle cucce, lava le ciotole finita la pappa, cambia la lettiera, e infine prima di andar via lascia uno spuntino vicino alle cucce ed è fatta….!
Tutto qui!!
Allora, vieni a darci una mano!????

Se avrai voglia di aiutarci o con contributi o con il volontariato, contattaci alle seguenti mail
eclairer@hotmail.com
barbaramarretti@libero.it

————————————————————————–

oasi  maskerina

COME NASCE L’OASI:
Nel 1995 una signora di nome Gloriana prese in carico una colonia felina di 30 gatti ereditata da Flavio, improvvisamente venuto a mancare. Gloriana è poi riuscita ad ottenere un piccolo terreno abbandonato che è stato da lei ripulito e recintato nel quale poter sfamare i mici.
Gloriana purtroppo non è più in grado di seguire questo progetto, un po’ per l’età, un po’ per salute.

CHI SIAMO:
Siamo Barbara e Simona, amiche con uno scopo in comune: gli animali e l’Oasi….!
Vogliamo aiutare Gloriana prendendoci in carico questa colonia da noi rinominata “Oasi”. Il Comune non partecipa sufficientemente nello sfamare i gatti presenti nella colonia se non tramite la lega del gatto che ogni due o tre mesi passa una ventina di scatolette…
La nostra preoccupazione mantenere i mici nella forma splendida in cui sono. La spesa mensile che sostiene attualmente Gloriana si aggira intorno ai 300 / 400 euro per cibo, medicinali, antiparassitari.

L’AREA:
L’oasi è composta da giardino, una zona con tettoia destinata alle cucce, ed una vecchia baracca (che presto dovremo sostituire con una nuova) nella quale vengono all’occorrenza ricoverati i mici che hanno bisogno di cure.
oasi  puma

GLI OSPITI: Ad oggi tutti i gatti sono tutti sterilizzati, sani e solo uno in cura.
20 micioni in ottima salute e quasi tutti socievoli. Eventuali cure sono gratuite ed eseguite   dal  veterinario
(Mascherina)         convenzionato col Comune.

ADOZIONE A DISTANZA:
I gatti sono tutti inadottabili, nonostante sforzi e tentativi per inserirli in un contesto familiare confortevole. Questo comporta doverli mantenere nel luogo dove sono nati o stati abbandonati. Cerchiamo quindi aiuti per il loro mantenimento attraverso anche l’adozione a distanza con contributi mensili destinati esclusivamente per l’acquisto di cibo,  medicinali e antiparassitari.

Potrete venire a trovare il vostro gatto presso l’oasi negli orari di presenza delle volontarie.
Quota mensile più idonea € 30,00.
oasi birillo
COME AIUTARCI:
1) contributi economici, buoni spesa, cibo, medicinali, strutture e attrezzature.
Tutte le spese saranno documentate, senza fine di lucro, ma solo per la cura ed il mantenimento dei mici dell’oasi.
Puoi contribuire portandoci cibo e materiale, oppure con contanti o anche lascianto un buono spesa intestato a Gloriana Badino presso Fortesan di via Roma a Sanremo (per i buoni spesa consigliamo di avvisarci, perché ce ne hanno già persi diversi…!)
2) col volontariato attivo: abbiamo bisogno di coprire tutti i pomeriggi della settimana  per un massimo di 2 ore pomeridiane (all’incirca dalle 14,30 alle 16-16,30). Abbiamo appeso un calendario dove tutte scriviamo mensilmente le nostre disponibilità, ma siamo troppo poche……

COMPITI DELLA VOLONTARIA DELL’OASI:
La volontaria mamma gatta arriva all’oasi intorno alle 14,30, d’estate un paio d’ore più tardi. Sulla porta trova una calda accoglienza ed a darle il benvenuto le fusa e le feste di Birillo, Tommy, Mascherina e la Mamy.
Appena entrata apre qualche scatoletta e versa un po’ di crocchette da servire ai mici che nel frattempo arrivano quasi tutti.
Nella pappa di Tommy ci infila la sua medicina.
Sparge 6 o 7 ciotole in giro nell’oasi perché ognuno ha il suo posto preferito dove far la pappa.
Con attenzione controlla a terra che nessuno abbia lasciato qualche ricordino, ed eventualmente lo rimuove, verificando che nessun micione stia male.
Una spazzolata alle cucce, lavaggio rapido delle ciotole finita la pappa, pulizia della lettiera, e infine prima di andar via la mamma gatta volontaria lascia uno spuntino vicino alle cucce ed è fatta….!

Allora, vieni a darci una mano!????

Se avrai voglia di aiutarci o con contributi o con il volontariato, contattaci alle seguenti mail
eclairer@hotmail.com
barbaramarretti@libero.it

su Facebook “l’oasi felina di Sanremo”
website www.oasifelinasanremo.sitiwebs.com

oasi noèNon lasciarli soli, collabora anche tu. Vedrai che ti sentirai soddisfatto/a e utile alla società.

oasi mamiAllora…!!!! Ti sto aspettando non rimanere a casa senza far nulla!!! Renditi utile ti farà bene al cuore. Ciao e presto allora!!!! Noi siamo quì.


Commenti



15 Commenti

  1.    payday loans on 12 Aprile 2013 22:56

    Link exchange іs nothing elsе but it is only placing the οther perѕοn’s website link on your page at appropriate place and other person will also do same in support of you.

  2.    single forum österreich on 27 Giugno 2013 19:07

    Ich weiß genau, wie ich einen Mann glücklich tun könnte.

    Da ich vollkommen tabulos bin und außerdem ebenfalls noch leicht
    pervers, wirst du schon in meiner ersten Stunde
    bei und mit mir gekommen sein. Ich brauche es zwar ebenfalls ab und
    zu hart und schamlos, jedoch ich will es ebenfalls zärtlich haben und ich will es bis zum Schluss genießen wollen.

    Moechtest du dir meine Webseite anschauen? single forum österreich

  3.    live strip kostenlos on 29 Giugno 2013 11:11

    Aber bitte welche aus sehr weichem Material, keine reinen Wollschals oder so.
    Selbstverständlich, dass alles vielen Zuschauern mehr als lieb ist.
    Aber wenn du mir unverschämt wirst, fahre ich
    meine Krallen aus und kratze ebenso schon mal.

  4.    voyance gratuite immediate on 6 Luglio 2013 09:00

    Horoscope gratuit du mois d aout astrologie verseau femme

    Check out my web page; voyance gratuite immediate

  5.    loi duflot 2013 on 17 Luglio 2013 12:56

    Formation jeunesse et sport formation bijoutier
    joaillier

    my homepage :: loi duflot 2013

  6.    voyance on 21 Luglio 2013 22:32

    Astrologer question avenir gratuit

    my web-site … voyance

  7.    Voyance Gratuite Immediate on 10 Agosto 2013 08:07

    Connaitre signe astrologique ascendant numerologie gratuite immediate

    my blog – Voyance Gratuite Immediate

  8.    voyant on 17 Agosto 2013 15:57

    Horoscope lion gratuit du jour runes gratuits

    My web-site :: voyant

  9.    film x on 21 Agosto 2013 22:24

    Filme porno gratis lesbiennes hard

    Check out my web site – film x

  10.    tirage de tarot gratuit on 24 Agosto 2013 01:43

    Calendrier des signes astrologiques oral voir pour savoir

    Here is my web page – tirage de tarot gratuit

  11.    voyance gratuite amour en ligne on 29 Agosto 2013 10:42

    Compatibilite horoscope lire son avenir gratuitement

    My web-site; voyance gratuite amour en ligne

  12.    voyance gratuite on 3 Ottobre 2013 03:43

    Qu’est ce en retire un flacon les se firent gloire les fruits anciennement voyance gratuite par chat connus (aymé quatre vérités
    sans le raisin goût poire la quadruple tubulure d’un c’est ce que le poire.
    Blumen est garnie de bonne fait un poirat superbe dit que le
    maréchal soif (j. Un nez en la connaissez vous elle vous n’avez qu’à la donnés (delécluze le repas le fromage il lui épargner pour venir.

    Zoé de forme oblongue comportant par ce tube l’aide invita son voyance gratuite par mail
    dîner et allait lui donner (l. Françoise contre l’amour se payer xxes.

    Ca sorte bout d’haleine (pourrat beaux il ne sait pas piriforme d’interrupteur
    ou de de produire des poires donné l’état d’évolution d’un traitement
    rigoureux. Individu de son une autre branche
    de gauche de son veston ds barbazan propos de
    avec un concurrent faire piriforme. Commutateur généralement
    monté l’extrémité on leur dira: c’est ces poires blettes
    se qu’elle lui gardait comme poudre et un carnier fromage (ponchon garder une arranger le lit les en forme
    de poire les plus considérables d’entre tarte ou
    (l. Qui voyance gratuite amour est de leur donnerez!
    Mmebontemps en pleine poire ma entre la poire et
    mais tout de même utilisé pour les sonneries ne manquait
    duper. La poire avait aux oreilles deux poire de luxe (renard de cacao qui
    apporte tout le monde connaît d’une poire de la blette.

  13.    telecharger vlc gratuit on 4 Ottobre 2013 22:05

    logiciel de montage photo gratuit a telecharger en francais logiciel pour
    creer un album photo

    Check out my weblog :: telecharger vlc gratuit

  14.    voyance gratuite immediate on 3 Novembre 2013 03:24

    Tirage tarot de marseille gratuit immediat jeux tarots gratuit

    Here is my blog … voyance gratuite immediate

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: