Una petizione con raccolte firme sta girando in questi giorni in tutta la Val Nervia e non solo, sulla salvaguardia dei propri terreni, per via dei diversi danneggiamenti al territorio che fà il cinghiale.

Allora!! Intendo precisare un pò di cose al riguardo?

Leggendo il foglio della raccolte firme, ho potuto constatare che la prima parte, si avvicina al logico, con una proposta anche buona, in quanto dice: che deve essere la regione ad incaricarsi della protezione di tali territori, recintando e mettendo gli animali in una zona di parco recintato, dove essi possano vivere tranquilli (spero) e controllandone le crescite. Fino a quì sono d’accordo!!!!

Adesso invece vi racconto che cosa ho notato di particolare alla distribuzione dei volantini!!!

Parecchia gente che conosco (Tutti cacciatori di cinghiali professionisti) alla lettura del volantino, incominciarono ad essere tutti eccitati, cercando di promuovere il più possibile la raccolta firme a tutti quelli che incontravano!!! Questo fà capire che se per caso la regione rifiuta di trovare un sistema simile alla proposta fatta dal signor V. Rondelli, ogni singola persona può armarsi del propio fucile e andare a caccia anche vicino alle case, con la scusa che il cinghiale, gli stava rovinando l’orto, o con la speranza che le regole tanto restrittive alla caccia, per motivi di sicurezza, vengano cambiate in base all’emergenze. Lo sò! Sono consapevole che purtroppo i cinghiali stanno rovinando i territori coltivati, li vedo anche io! Di notte spaccano tutto. Anche nel mio giardinetto, allora ho fatto una piccola recinzione e non passano più, ma vanno in quello del vicino. Invito la regione di ascoltare questa petizione e trovare una soluzione congrua alle richieste ed ai sistemi già adoperati da altri stati europei. Invito anche ai cacciatori non professionisti, di non uccidere le mamme dei cinghiali, perchè sono propio loro che guidano i piccoli a mangiare nel bosco, per questo motivo che trovandosi disorientati, a volte vengono a cercare cibo vicino alle case. Oltretutto i nostri piccoli boschi sono o bruciati o incementati. Allora facciamoci un esame di coscienza tutti. Cercatevi un altro passatempo. Questo lo dico io che sono animalista convinto, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, anche se mi dà fastidio quando si tratta di uccidere questi indifesi animali. Cacciatori non ve la prendete!!?? Però io sono così! Pensate che non ammazzo neanche una zanzara. La prendo e la butto fuori dalla finestra. Almeno ho la coscienza tranquilla. (anche se poi quando ritorna mi punge) 

 



Risparmia Tempo e Denaro con le Promozioni Soscartucce!


Apri un Negozio Tutto tuo con Soscartucce, Diventa Tu il Capo!

 

 

 

Il volantino

 

Cerca le tue scarpe da caccia con il sistema trova cinghiali in automatico.

Converse Shop



Puma Shop

 


Commenti



34 Commenti

  1.    vales07 on 28 Agosto 2009 14:45

    hai troppo ragione!!!!!! quando parli alla gente di “protezione animali”" quasi si mette a ridere!!!!! é vero che non é per niente facile lottare per questo, ma io non mi arrendo e vado avanti……purtroppo il problema qua in zona é che c’é troppa omertà per tutto!!!!!

  2.    Susanna66 on 28 Agosto 2009 15:31

    Ciao . Mi fa piacere leggere che esistano ancora a questo mondo persone sensibili e amanti della Natura …
    Anche da me , nord Piemonte , esiste il problema cinghiali, forse non come da voi , ma ogni tanto e sempre più spesso tutto vogliono combattere una crociata contro queste povere bestie che sono rappresentate al pari del demonio …
    beh è bello avere il giardinetto tutto aperto e poi avercela con tutti gli animali liberi che passano di lì !
    (Non ti dico gli avvelenamenti di cani e gatti ! Maledetti loro ed il loro pezzo di terra che possa crescere solo le ortiche !)
    E recintatevi sto pezzo di terra !
    Qualche tempo fa da noi sembrava che se non si eliminavano una certa quantità di caprioli , eravamo noi piemontesi in serio rischio di estinzione … onestamente non so come è andata a finire , se la delibera regionale è stata bloccata perchè l’indignazione è stata veramente tanta o se hanno fatto la mattanza , la lobby dei cacciatori è molto potente ed ogni tanto bisogna dargli un contentino , no ? Oramai non mi meraviglia più niente …
    Tornerò con piacere a trovarti .
    Ciao . Susanna

    P.s. : non mi sono accorta di quanto sono stata logorroica… scusa …

  3.    gturs on 29 Agosto 2009 14:34

    Ciao mandingo, il discorso è molto più ampio, non si ci può limitare solo alla difesa degli animali come fai tu…..anche nel mio giardino non entrano perchè recintato, ma nelle campagne coltivate si perchè è praticamente impossibile riuscire a recintarle completamente……..e per chi ha solo come reddito la campagna questo è un grave danno economico.
    Qui bisogna intervenire drasticamente su molti fronti, il foraggiamento, dare il permesso a chi non è uno “squadrista” di poter cacciare questi animali (visto che pagano come tutti e lo stesso prezzo il permesso), regole di autodifesa nel proprio terreno COLTIVATO…..ma purtroppo gli interessi di politici che girano attorno alla caccia sono sempre troppi e tutto questo sicuramente non verrà mai accolto……non ti sei mai chiesto da dove arrivano i caprioli? Forse tu preferisci chiamarli “bamby”, saranno il nuovo giocattolo dei cacciatori, saranno però anche le nuove macchine distruttrici delle nostre campagne,sono erbivori al 100%, stanno aspettando che ce ne siano talmente tante da poterli abbatterli in numero libero……eeee caro mandingo la caccia non è solo un introito economico per le casse della provincia ma anche un vero introito di voti……
    Amo anch’io gli animali, ma l’uomo è cacciatore….infatti non sono una vegetariana e mangio carne non solo di cinghiale ma anche quella comprata al supermercato che qualcun altro uccide dopo aver ben ingrassato per me……
    Ammiro il Gig V. Rondelli che ha messo la sua faccia in questa nobile proposta.
    Un caro saluto, roberta.

  4.    mandingo di dolceacqua on 29 Agosto 2009 21:53

    Innanzitutto vi ringrazio per i commenti. Però vi posso dire che oggi sono stato tutto il giorno a discutere del problema, anche in sedi opportune. La cosa che mi ha scioccato di più è che mi hanno detto che la maggior parte degli incendi sono provocati propio dai cacciatori, in quanto bruciano in zone particolari, per fare spostare gli animali in una determinata zona. Pensandoci bene,in questi giorni dalle nostre parti, in tre giorni sono stati provocati diversi incendi, uno dietro l’altro,propio prima della stagione di caccia, provocando danni ambientali e spese enormi, in quanto sono stati chiamati allo spegnimento degli stessi, diversi elicotteri e aerei dal costo enorme. Questi li paghiamo noi!!! Adesso non sò se è vero tutto questo. Ma se si, avrei una proposta? Esempio se un incendio scoppia nella zona di Dolceacqua e non si trova la causa o il colpevole, dopo un analisi accurata da parte di chi ne ha la competenza,deve sospendere la caccia per alcuni mesi per i comuni che la circondano. Logicamente è tutto da precisare come si deve, ma penso che i cacciatori stessi si preocuperanno loro stessi della bonifica del territorio, per far si, che non ci sia il rischio di questi incendi anomali, anche perchè loro in primis sono sempre in giro per boschi anche a caccia chiusa, a controllare. Rispondo ai cacciatori dicendogli che non vogliamo puntare il dito su di voi, ma bisognerebbe creare una caccia a norma di legge, che stabilirà solamente la regione, con la creazione di parchi apposta. Oltretutto la nostra zona diventerà protetta tra qualche tempo, tutto questo è già previsto da tempo e sarà effettuato tra un pò.

  5.    duflot on 14 Luglio 2013 12:44

    Formation en alternance bordeaux centre formation rennes

    Here is my site; duflot

  6.    voir le site on 14 Luglio 2013 22:17

    Tirage de cartes gratuit marie claire voyance prive

    my website … voir le site

  7.    loi duflot on 15 Luglio 2013 00:17

    Formation google analytics audacity format mp3

    My site: loi duflot

  8.    voyante par telephone on 15 Luglio 2013 05:34

    Voyant par mail l internaute magazine cartes

    My weblog :: voyante par telephone

  9.    voyance gratuite on 18 Luglio 2013 16:41

    Combinaison carte tarot voyance voyance

    My homepage: voyance gratuite

  10.    voyance gratuite on 29 Luglio 2013 21:23

    Tarots du jour gratuits comptabilite astrologique

    Here is my website: voyance gratuite

  11.    mulberry bags on 5 Agosto 2013 21:52

    Director: Igor Drljaca

  12.    tarot en ligne gratuit on 11 Agosto 2013 15:54

    Mademoiselle lenormand tirage gratuit horoscope de la semaine gratuite

    Look into my blog tarot en ligne gratuit

  13.    voyant on 22 Agosto 2013 16:04

    Tirage tarot gratuit de qualite tirage gratuit denis lapierre

    Here is my webpage … voyant

  14.    tirage tarot gratuit on 31 Agosto 2013 12:30

    Horoscope verseau porn horoscope signes compatibles

    my web blog :: tirage tarot gratuit

  15.    comparatif disque dur externe 1to on 14 Settembre 2013 00:46

    Hurrah, that’s what I was exploring for, what a data!

    existing here at this web site, thanks admin of this website.

  16.    voyance gratuite en ligne on 17 Settembre 2013 11:16

    Quel est mon avenir gratuit oracle oui ou non gratuit

    my webpage voyance gratuite en ligne

  17.    videntes on 20 Settembre 2013 17:10

    tirada de tarot si o no gratis tarot gratis los arcanos del
    amor

    My web site; videntes

  18.    ??????? ?? on 26 Settembre 2013 02:32

    Hmm is anyone else experiencing problems with the
    images on this blog loading? I’m trying to find
    out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any feedback
    would be greatly appreciated.

  19.    www.qfkyd.ec41.pw on 12 Ottobre 2013 23:29
  20.    www.wtui3.wt42.pw on 16 Ottobre 2013 19:36
  21.    www.z96g.pb54.pw on 21 Ottobre 2013 20:05

    jqu7f.ep89.pw

  22.    external hard drive on 22 Ottobre 2013 23:32

    At this moment I am ready to do my breakfast, once having myy breakfast comming over again to read further news.

  23.    promo discount on 24 Novembre 2013 02:28

    I like reading through a post that can make men and women think.
    Also, thanks for permitting me to comment!

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: