Il buon lavoro dei nostri Giardinieri di un paese civile

 

Immag042Prima della pulizia


Dopo l’intervento

Possiamo realizzare che dalle lamentele da parte di alcuni cittadini che manifestavano il non poter vedere più l’erba (così la chiamavano….)il comune provvedeva anche se con alcuni giorni di ritardo alla pulizia del monumento ai Caduti. Difatti come potete vedere illustrato nella foto sotto, quel che sembrava erba: si trattava di un tipo di pianta con non pochi fiori.

Immag042Possiamo dedurre effettivamente che il rigoglioso cespuglio anche se colmo di affascinanti fiori, istruiva a tempo stesso la visuale di un noto bar del paese e non solo nascondeva anche il tanto famoso cannone tanto amato dai turisti.

Possiamo notare che anche se con un pò di ritardo (daltronte in un paese come Dolceacqua essendo al centro dell’attenzione) le cose da fare sono parecchie ed il lavoro è tanto. Un’altra nota positiva è la pulizia delle strade che sono state effettuate in questi giorni lungo i bordi delle strade.  

Immag009Nella foto la strada dopo essere stata pulita.



Altro caso esaudito con successo

buco3Immag024

Guardate dopo che ho chiesto gentilmente ad un vigile di prendere dei provvedimenti a riguardo di un pericoloso buco sulla carreggiata di una strada molto frequentata da automobilisti e sopratutto ciclisti.Neanche tre giorni e incominciarono i lavori.Complimenti al comune di Camporosso(IM). Non esitate a contattarmi su quello che non va nella vostra zona, che lo metterò in risalto.


Altro caso: Ricordate le luci all’entrata del paese ?

Oltre a questo problema:ce ne sarebbe un altro e di importanza rilevante.Difatti nell’argomento citato quà sopra, il quale comprende il tratto di strada: uscendo dal paese; lo stesso problema lo abbiamo anche all’entrata, che percorrendo ben due km, appena calato il sole,oltretutto manca di illuminazione urbana pur essendoci i lampioni.Cosa strana per un paese all’avanguardia,turistico,ottimo rend economico,con ben tre banche e colmo di manifestazioni di prestigio,oltre a tutto questo ci vivono esponenti politici di spicco.

Ci siamo ritrovati senza illuminazione per ben un anno e mezzo,durante questo periodo si sono verificati sei incidenti stradali con feriti gravi e sempre di notte.Non ho parole..

Quì sotto viene rappresentato il tratto di strada incriminato.

 Se un turista vede tutto ciò… 

 

 luce entrata1


 

 

entrata2

 

ps:non me ne vogliate male, comunque Dolceacqua rimane sempre un posto delizioso da visitare e sopratutto da viverci.Lo adoro e come tutte le cose che si amano le si tutelano. Nella speranza che il sindaco prenda provvedimenti al più presto per la salvaguardia degli interessi dei suoi amati cittadini.



Volevo chiedere all’amministrazione comunale o chi se ne deve interessare una piccola cosa, ma penso importante. Recandomi nella zona citata da "sapreste" la persona che ha lasciato il commento che riguardava la mancanza d’acqua in località "Praeli", ho notato che il torrente è istruito da parecchi alberi di grosso taglio e che in caso di piena: il flusso d’acqua non farebbe il propio corso con conseguenze anche gravi. Se in merito avete qualche progetto fatemelo sapere, ne vale nell’interesse di tutti. Al limite si potrebbe organizzare un gruppo di volontari e si fa pulire il tutto prima delle pioggie.

  Immag044


Immag045

Alcune foto del fiume istruito da alberi ed erbacce. 


 

Aspettando che anche questo problema delle erbacce nel fiume venga risolto, andrò in giro a scovare qualcos’altro……

————

Vedremo i tombini quanto tempo ci vuole.Oggi siamo in data 17 ottobre, l’ultimatum sta per scadere!!!! Non facendo nulla, non fate un torto solo a noi cittadini, ma sopratutto alla vostra immagine. Sotto campagna elettorale e con il federalismo alle porte, sta nel vostro interesse diretto darvi da fare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Discover Dido!

 


Commenti



16 Commenti

  1.    dandolo.giovanni on 2 Ottobre 2008 18:11

    le notizie si devono dae con precisione; i lavori di “sottomuratura” si svolgono in sponda sinistra, o no.

    forse che la “tera” si è ribaltata?

    tutto quanto per sottolineare l’inutilità dei lavori che si stanno facendo, ma le fondazioni dove poggiano? non sono un TECNICO però mi sembra che alla prima grossa piena il CORDOLO di fondazione se ne andrà ai “lagassi”.

  2.    berlusca on 4 Ottobre 2008 10:47

    volevo chiedere al comune che cosa ha in progetto nel futuro riguardante i giovani, se hanno un piano occupazionale i quanto ci sono parecchi senza un lavoro un ‘altra cosa potreste fare attappare il buco che si trova in prossimità del cimitero entrando in dolceacqua grazie.ringrazio l’utilità del blog anche se mi sembra che ha uno sponsor di rilievo come:il rossese

  3.    Mandingo di Dolceacqua on 4 Ottobre 2008 20:07

    Rispondo al sign. berlusca riguardo il dire dello sponsor. Devi sapere che questo blog è autogestito da me stesso, e non ha nessuna intenzione di cadere nella trappola del sistema, in base offerte finanziarie tramite pubblicità. L’unica cosa che ho messo per farmi pagare è giusto la connessione internet o quasi: sono come puoi vedere gli stupidi banner sul gioco d’azzardo o casinò vari. Ho messo tutto questo anche perchè mi inseriscono automaticamente in tutti i motori di ricerca del globo intero, sperando che la gente di tutto il mondo prenda esempio da questo sistema di comunicare direttamente con chi ci governa, e riuscire ad avere un’azione immediata ai problemi.Sopratutto nell’avvicinarsi delle prossime elezioni che ci saranno in italia,con il “Federalismo” ormai alle porte i diretti interessati che ci amministrano le finanze, saranno costretti a mostrare dove e come saranno utilizzati sotto la luce del sole, con tanto di cifre pubblicate nei diversi blog tipo questo se ce ne saranno. Ti saluto e ti ringrazio del commento

  4.    Mandingo di Dolceacqua on 4 Ottobre 2008 20:32

    Caro Fulga, oggi pomeriggio sono rimasto scioccato da alcune cose che ho saputo riguardo l’arrivo di parchimetri che saranno intallati nel solettone con parcheggio a pagamento. Di certo non è stata una mossa azzeccata nonostante il bisogno urgente di finanze, non è una buona campagna elettorale sicuramente.Oltre a questo ho notato che ci sono ogni buco sulla strada una transenna, alcune sono li da mesi. Non credo che un kilo di cemento costi così tanto. Domani ci farò un articolo nel blog con foto. Se c’è una spiegazione a tutto questo sei pregato a precisare. Ti ringrazio come sempre per la tua collaborazione che per il momento sei l’unico. Ivito anche l’opposizione a fare commenti per favore.

  5.    Fulga on 25 Dicembre 2008 15:10

    Ciao, per prima cosa volevo farti gli Auguri a te e a tutti i blogghisti che leggono e scrivono nel tuo Blog, che ricodo essere il primo al quale ho partecipato e riconosco essere stato stimolo a considerare internet elemento utile di comunicazione.

    E poi con l’occasione volevo dirti che il problema di Piazza Garibaldi da te più volte segnalato è stato risolto.

    Fulvio

  6.    christian louboutin on 10 Luglio 2013 13:34

    Aw, this was an incredibly good post. Taking the time and actual effort to produce a good article… but what can I say… I procrastinate a lot and never seem to get anything done.| christian louboutin http://www.southeastcleanenergy.org/louboutin.html

  7.    loi duflot 2013 on 17 Luglio 2013 06:37

    Formation mecanique velo formation continue a distance

    Look into my web-site loi duflot 2013

  8.    voyance gratuite immediate on 18 Luglio 2013 20:07

    Horoscope scorpion octobre horoscope capricorne 2011 gratuit

    Look at my weblog voyance gratuite immediate

  9.    voyance gratuite amour on 19 Luglio 2013 06:26

    Horoscope cancer ascendant balance tirage tarot egyptien gratuit

    my blog post :: voyance gratuite amour

  10.    source on 19 Luglio 2013 22:28

    Avenir tarot horoscope love

    Here is my web page … source

  11.    medium gratuit on 20 Agosto 2013 13:06

    Horoscope du jour astrocenter tirage oracle de l amour

    Here is my blog post – medium gratuit

  12.    film x gratuit on 22 Agosto 2013 21:32

    Magazine lesbien stimulation anale homme

    my webpage … film x gratuit

  13.    voyant gratuit on 27 Agosto 2013 08:03

    Astro du jour cancer christine haas horoscope de ce jour

    Here is my website :: voyant gratuit

  14.    certius.org on 27 Settembre 2013 12:30

    Videos pornographique gratuite video gratuite hard

    My web-site films x (certius.org)

  15.    phone number lookup on 27 Settembre 2013 12:59

    Τhanks foor shагing, this iѕ а fantaѕtic blog article.Really thank уou!
    Fantаstic.

    Review my webpate phone number lookup

  16.    voyance gratuite amour on 1 Ottobre 2013 11:00

    Trouver ascendant astrologique gratuit signe astrologique cancer du jour

    Stop by my site … voyance gratuite amour

Nome

Email

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza: